banner nuovo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

banner nuovo

Scarabattolo-banner
IN INTERIORE HOMINE HABITAT TRADITIO

 

PROFILO

Nato nel 1965 a Venezia, si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano e ha svolto attività didattica in collaborazione con l’Università di Parma. Ha ricevuto il secondo premio al concorso internazionale “Marsham Street” Urban Design Competition, Londra (1996); ha organizzato “Le forme della tradizione”, Parma (2004), convegno con atti pubblicati da Franco Angeli; ha esposto alla Biennale di Venezia (2006) 10° Mostra Internazionale di Architettura nella Mostra Città di Pietra con un progetto su Punta Perotti a Bari.

Nel 2008 ha vinto il Palladio Award a Boston, premio internazionale per l’architettura classica e tradizionale.

Nel 2010 ha vinto a Washington D.C. il secondo premio “A Living Presence” sull’Architettura Sacra dalla Catholic University of America per un progetto in Vaticano

Il suo lavoro è stato pubblicato su varie riviste di settore nazionali ed internazionali, e sul web; tra i suoi scritti spicca, oltre a quelli dedicati all’Architettura Tradizionale, “L’Arte del Prosciutto”, un libro edito da Mattioli 1885 che sconfina nella storia dell’arte e della gastronomia.

PROGETTI

Disegno Urbano





Architettura





Restauro





Interni





Design

SERVIZI

Si occupa di edilizia residenziale, industriale e commerciale, di progetti di nuova costruzione e restauro, garantendo un servizio a 360° che va dalla consulenza iniziale, alla progettazione e direzione dei lavori in cantiere.

Offre inoltre una progettazione personalizzata degli ambienti, appositamente studiati a seconda delle necessità della committenza, con cura minuziosa dei dettagli.

Fino ad ora ha avuto modo di lavorare in numerosi paesi tra cui Italia, Francia, Belgio, USA, Canada, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Kenya, Georgia, Azerbaijan, Russia.

INIZIATIVE

CONTATTI

ANDREA PACCIANI Architetto

Vicolo del Carmine 1, Parma 43121  – Italy

tel/fax (+39) 0521284463

info@andreapacciani.com