banner nuovo

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

banner nuovo

Scarabattolo-banner
IN INTERIORE HOMINE HABITAT TRADITIO

 

PROFILO

Nato nel 1965 a Venezia, si è laureato in Architettura al Politecnico di Milano e ha svolto attività didattica in collaborazione con l’Università di Parma. Ha ricevuto il secondo premio al concorso internazionale “Marsham Street” Urban Design Competition, Londra (1996); ha organizzato “Le forme della tradizione”, Parma (2004), convegno con atti pubblicati da Franco Angeli; ha esposto alla Biennale di Venezia (2006) 10° Mostra Internazionale di Architettura nella Mostra Città di Pietra con un progetto su Punta Perotti a Bari.

Nel 2008 ha vinto il Palladio Award a Boston, premio internazionale per l’architettura classica e tradizionale.

Nel 2010 ha vinto a Washington D.C. il secondo premio “A Living Presence” sull’Architettura Sacra dalla Catholic University of America per un progetto in Vaticano

Il suo lavoro è stato pubblicato su varie riviste di settore nazionali ed internazionali, e sul web; tra i suoi scritti spicca, oltre a quelli dedicati all’Architettura Tradizionale, “L’Arte del Prosciutto”, un libro edito da Mattioli 1885 che sconfina nella storia dell’arte e della gastronomia.

PROGETTI

Disegno Urbano





Architettura





Restauro





Interni





Design

SERVIZI

Le opere realizzate e in corso di sviluppo sono una vasta gamma di progetti straordinari in tutto il mondo. Gli esempi includono: nuove città, nuovi quartieri, palazzi di prestigio, ville di lusso, viluppo ad uso misto come alberghi, residence, Golf-club, unità residenziali singole e multi-familiari, progetti commerciali e industriali, interni/esterni, infissi e attrezzature del migliore artigianato italiano, opere su misura in un design esclusivo, su richiesta del cliente.

I paesi in cui opero sono: Italia, Francia, Belgio, USA, Canada, Emirati Arabi Uniti, Qatar, Kenya, Georgia, Azerbaijan, Russia.

INIZIATIVE

CONTATTI

ANDREA PACCIANI Architetto

Vicolo del Carmine 1, Parma 43121  – Italy

tel/fax (+39) 0521284463

info@andreapacciani.com